Wishlist

Hai 0 articoli

Carrello

Hai 0 articoli

Totale: 0,00 €

I – DEFINIZIONI

L’offerta e la vendita dei prodotti tramite il sito www.store.farinadibasalto.it sono regolate dalle seguenti Condizioni Generali di Vendita. Le Condizioni Generali di Vendita sono formulate in conformità alla normativa sui contratti conclusi al di fuori dei locali commerciali e in particolare da quanto disposto dal D. Lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (Codice del consumo). 
 

 

II - PARTI DEL CONTRATTO

Le parti del contratto sono le seguenti:
- Basalti Orvieto Srl con sede Località Cornale, Castel Viscardo - 05014 TERNI – ITALY, Codice Fiscale e Partita IVA 01288040668.
- Cliente: il consumatore finale ovvero la persona fisica o ditta/professionista che agisce per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale e professionale, individuata tramite il sito store.farinadibasalto.it, che ha concluso un ordine accettato da Basalti Orvieto Srl.
 

 

III – APPLICAZIONE E MODIFICA DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Effettuando un ordine nelle modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso conoscenza di tutte le indicazioni fornite durante la procedura di acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali di Vendita. Basalti Orvieto Srl si riserva il diritto di variare le Condizioni Generali di Vendita dandone comunicazione in questa pagina del sito. Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle vigenti al momento dell’effettuazione di un ordine. Ogni modifica sarà efficace dopo la pubblicazione nel sito.

 

IV – CARATTERISTICHE E PREZZI DEI PRODOTTI O SERVIZI

Le immagini dei prodotti possono non essere perfettamente rappresentative delle loro caratteristiche ma differire per colore, dimensioni, prodotti e accessori rappresentati. Tutte le informazioni di supporto per acquistare sono da intendersi come semplice materiale informativo generico, non riferibile alle reali caratteristiche di un singolo prodotto.
I prodotti sono offerti al prezzo indicato nel sito alla data in cui viene eseguito un ordine. 
I prezzi dei prodotti a catalogo sono da intendersi comprensivi di IVA che sarà indicata in dettaglio nella fattura di acquisto del prodotto.
I prezzi non comprendono le spese di trasporto e consegna, che sono comunque indicate nella sezione finale prima di inviare un ordine e specificate nella conferma di ricezione ordine inviata via e-mail al Cliente.

 

V ­– EFFETTUAZIONE DEGLI ORDINI

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all'interno dei territori dell'Unione Europea (escluse le Regioni Ultra-periferiche e Paesi e territori d'Oltremare), S. Marino, Città del Vaticano.
Gli ordini sono soggetti a limitazioni di quantità massima e i prodotti sono offerti nei limiti delle disponibilità a stock..
E’ possibile correggere eventuali errori di inserimento dei dati prima di inviare un ordine.
 

VI – CONFERMA DELLA RICEZIONE DI UN ORDINE ED ACCETTAZIONE DELLO STESSO

Alla ricezione di ogni ordine, Basalti Orvieto Srl invierà automaticamente una conferma di ricezione al Cliente via e-mail, nella quale saranno ricapitolati tutti gli estremi dell’ordine stesso. A seguito della ricezione di ogni ordine, Basalti Orvieto Srl  verificherà la disponibilità del prodotto ordinato e, solo a seguito di tale verifica, comunicherà la propria accettazione di ogni ordine e la spedizione del prodotto.
Nel caso in cui Basalti Orvieto Srl  non sia in grado di evadere un ordine pervenuto lo comunicherà tempestivamente al Cliente.
Viene escluso ogni diritto del cliente a un risarcimento o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose provocati dalla mancata accettazione di un ordine.

 

VII – MODALITÀ DI PAGAMENTO ACCETTATE

Basalti Orvieto Srl accetta il pagamento tramite i sistemi di seguito elencati: 
- Bonifico bancario anticipato (spese bancarie di pagamento totalmente a carico dell'ordinante);
- Carta di credito (AmericanExpress, Visa o Mastercard);
- Contrassegno 
 

VIII – SPEDIZIONE DEI PRODOTTI

Le spedizioni e consegne dei prodotti possono essere effettuate esclusivamente all'interno dei territori dell'Unione Europea (escluse le Regioni Ultra-periferiche e Paesi e territori d'Oltremare), S. Marino, Città del Vaticano. Basalti Orvieto Srl eseguirà la spedizione dei prodotti acquistati esclusivamente alla destinazione specificata in ogni singolo ordine. Non si accettano spedizioni destinate a Caselle Postali.
Basalti Orvieto Srl effettuerà la spedizione dei prodotti ordinati dal Cliente, a mezzo corriere, all’indirizzo dallo stesso segnalato, indicativamente entro 24 ore dall'avvenuta accettazione dell’ordine. La consegna avviene generalmente entro 2 giorni lavorativi. I tempi riportati per il ricevimento della merce sono indicativi.
Le spese di spedizione, in tutta Italia, sono fatturate sulla base delle tariffe indicate sul sito alla data in cui è stato trasmesso l’ordine stesso.
Il costo del contrassegno è di €5,00 Iva Inclusa (€4,10 + IVA).
Il destinatario della merce è responsabile del pagamento delle tasse e degli oneri doganali previsti dalla normativa in vigore nel territorio di destinazione dei prodotti.
Il corriere è responsabile della consegna. Basalti Orvieto Srl si impegna a raccogliere eventuali segnalazioni di mancata o ritardata consegna dei prodotti e a coadiuvare il Cliente a tutelare i propri diritti come per legge.
 

IX – ACCETTAZIONE DEL PRODOTTO DA PARTE DEL CLIENTE

Eventuali danni all'imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono esser immediatamente contestate apponendo specifica indicazione sul documento di consegna. Con la firma del documento del corriere, il Cliente attesta la reale integrità esteriore del prodotto e la conformità della consegna.
Eventuali problemi inerenti alla reale integrità fisica, la corrispondenza o la completezza dei prodotti ricevuti devono essere segnalati entro 10 giorni lavorativi dalla consegna inviando una mail all'indirizzo info@farinadibasalto.it. 
 

X – FATTURAZIONE

Verrà emessa fattura per ciascun ordine del Cliente. Per emettere la fattura fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto di ogni ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile dopo l’emissione della stessa. In fase di ordine, è necessario indicare se l’indirizzo di spedizione è diverso dall’indirizzo di fatturazione. 
 

XI – DIRITTO DI RECESSO E REGOLE PER LA RESTITUZIONE

Il cliente ha diritto di recedere dal Contratto, senza indicarne le ragioni, a partire dalla ricezione della conferma d'ordine inviata da Basalti Orvieto Srl  entro e non oltre il termine di 3 giorni dalla ricezione del prodotto all’indirizzo indicato per la consegna.
Fa piena prova della ricezione della merce la data riportata dal tracking della spedizione.
Per esercitare il diritto di recesso, il cliente è tenuto a informare Basalti Orvieto Srl  tramite una dichiarazione esplicita (ad esempio lettera inviata per posta, fax o e-mail da inviarsi all'indirizzo info@farinadibasalto.it ). A tal fine il cliente potrà utilizzare il modulo tipo di recesso che il venditore invierà, ma non è obbligatorio. La comunicazione deve essere comprensiva di indicazione degli estremi del destinatario, del numero d'ordine e della data di ricezione. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il cliente invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Qualora il prodotto sia già stato consegnato, il cliente è tenuto a restituirlo a Basalti Orvieto Srl senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorni in cui il cliente ha comunicato il recesso. Il prodotto si intende restituito nel momento in cui viene consegnato all’ufficio postale e/o corriere accettante. Il cliente è responsabile della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Qualora vi sia stata la consegna del prodotto, la sostanziale integrità del prodotto da restituire è condizione essenziale per l’esercizio del diritto di recesso. Il cliente dovrà spedire il prodotto adeguatamente confezionato ed imballato; Basalti Orvieto Srl  non accetta resi danneggiati, ma tenuti in normale stato di conservazione, custoditi con l’uso della normale diligenza. Non verranno sostituiti o rimborsati prodotti danneggiati dal cliente per imperizia. Il cliente dovrà inserire all’interno della scatola di imballaggio copia del documento di consegna ricevuto. I rischi del trasporto per la restituzione dei prodotti sono integralmente a carico del cliente. Le spese di restituzione del bene a Basalti Orvieto Srl  sono a carico del cliente.
Qualora il cliente richieda il recesso dal presente contratto, gli saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a favore di Basalti Orvieto Srl  , compresi i costi di consegna (ad eccezione dei costi supplementari derivanti dalla eventuale scelta del cliente di un tipo di consegna diverso dal tipo meno costoso di consegna standard offerto da Basalti Orvieto Srl  ) senza indebito ritardo e non oltre 14 giorni dal giorno di ricezione della comunicazione del cliente circa l'opzione di recesso. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento che il cliente ha scelto per la transazione iniziale, salvo che il cliente non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale consegna di tale rimborso.


XII – GARANZIA

Al fine di garantire elevati standard qualitativi, i prodotti vengono sottoposti a procedure di controllo qualità da parte di Basalti Orvieto Srl prima di essere spediti. Tuttavia, nel caso di inconvenienti, il cliente beneficia della garanzia legale da parte della azienda produttrice della durata di 24 mesi.
Ad ogni modo, i prodotti venduti beneficiano della garanzia legale contro i vizi nascosti prevista dagli articoli 1641 e successivi del Codice Civile.
Per l'attivazione della garanzia, il cliente restituisce il prodotto a Basalti Orvieto Srl a proprie spese allegandovi l'originale ricevuta d'ordine. La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.
Il prodotto verrà sostituito con un prodotto identico e inviato al cliente a spese di Basalti Orvieto Srl  , eccetto in caso di indisponibilità o di cessata produzione del prodotto stesso. In quest'ultima ipotesi, Basalti Orvieto Srl procederà al rimborso del prezzo del prodotto al cliente.


XIII – DIRITTO VIGENTE E FORO COMPETENTE

La vendita di prodotti e/o prestazioni di servizi avviene nel territorio dello Stato italiano ed è sottoposta alle leggi vigenti nella Repubblica Italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello previsto dalla legislazione italiana vigente nel momento della conclusione del contratto.
Powered by Passepartout
Designed by SEA SISTEMI S.N.C